Discussion about this post

User's avatar
Fort_e_doux's avatar

Ho letto le tue parole e mi hanno ricordato una persona a cui voglio bene che, dopo una lunga crisi familiare, mi disse: "Funziona, ma non sento". Mi colpì molto perché capii che non era tristezza, né stanchezza, ma qualcosa di più sottile: il tempo necessario perché una persona torni a riconoscere la propria voce dopo aver vissuto troppo a lungo in modalità sopravvivenza.

Per questo il tuo testo mi è sembrato molto vero. Non perché offra risposte, ma perché non pretende di averne. A volte ascoltare il debole segnale sotto il rumore è già abbastanza.

Ti auguro di ritrovare quella bussola con la stessa gentilezza con cui stai cercando di ascoltarla.

Marie Terre's avatar

I feel you. Thank you for sharing Demetria

3 more comments...

No posts

Ready for more?